Bike Emotion sulle Dolomiti

Sulle Dolomiti si trovano tanti itinerari adatti a tutti da percorrere in sella alle e-bike. Grazie alle nostre guide di mountain bike scoprirete i percorsi più belli tra le Valli di Fiemme e Fassa e l’Alto Adige.

Con pochissima fatica, tutti potranno cimentarsi in stupende cicloescursioni alla ricerca dei panorami più affascinanti delle Dolomiti.

Partecipanti: min. 6 persone
Durata: 2 notti
Età minima: 12 anni

Attività

Difficoltà

 

Escursioni con bici a pedalata assistita

  • per godere insieme dei fantastici panorami dolomitici su percorsi adatti a tutti
  • pranzi nelle nostre bellissime malghe e rifugi
  • minimo sforzo grazie alla bicicletta elettrica
  • alla ricerca dei punti panoramici e dei luoghi fiabeschi più belli da immortalare

 

 

 

*possibilità di arrivo in hotel la sera prima, sistemazione nelle camere prenotate, cena ed incontro alle ore 21:30 con il nostro staff per l’esposizione del programma. Pernottamento.

 

Giorno 1: Val San Nicolò – ritrovo in hotel con la guida e partenza per la prima escursione. Partiremo dal centro di Moena, imboccando la pista ciclabile che ci condurrà fino a Pozza di Fassa. Proseguiremo lungo una bella vallata pedalando per il primo tratto su una strada asfaltata in salita che costeggia il Rio San Nicolò. Dopo essere usciti dal bosco imboccheremo una strada forestale costruita dai prigionieri durante la Prima Guerra Mondiale. Pedaleremo su sentieri e prati, attraverseremo guadi e passerelle fino a raggiungere le cascate del Rio San Nicolò. Vicino alle cascate faremo la pausa pranzo (un primo o un secondo con bevande incluse). Chiuderemo il nostro giro ad anello arrivando nuovamente a Pozza di Fassa da cui imboccheremo la ciclabile per ritornare a Moena. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Parco Naturale di Paneveggio – ritrovo con la guida e partenza per la nostra escursione che avrà inizio a Moena e da qui raggiungeremo l’impianto di risalita che ci porterà in quota. Una volta raggiunto il passo, inizieremo ad addentrarci nel Parco Naturale di Paneveggio, dove “gli alberi suonano”, e da qui scenderemo lungo la strada sterrata che attraversa il bosco fino a raggiungere la riserva protetta dei cervi. Passeremo sulla suggestiva forra del Travignolo attraversando un ponte tibetano. Dopo il pranzo in malga (un primo o un secondo bevande incluse) rientreremo percorrendo una zona caratterizzata da canyon. Arrivati a Predazzo, ci fermeremo presso il nuovo biolago e successivamente imboccheremo la pista ciclabile per rientrare a Moena. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

 

Giorno 3: E-Bike & Food – ritrovo con la guida e partenza per una nuova escursione. Durante questa gita in sella alla nostra e-bike pedaleremo lungo percorsi facili dove, ammirando panorami mozzafiato al cospetto delle Dolomiti, potrete fotografare e immortalare luoghi unici e fiabeschi. Nel corso di questa escursione potrete fare la conoscenza di nuovi amici amanti della e-bike e della montagna pranzando tutti insieme in baita grazie al pranzo tipico preparato dalle vostre guide (polentata e prodotti del territorio). Nel primo pomeriggio rientro a valle e fine dei servizi.

Richiesta informazioni