Trekking Dolomiti

Vi condurremo attraverso i trekking più belli da fare sulle Dolomiti lungo percorsi escursionistici tra i gruppi montuosi della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, del Catinaccio e del Pordoi con ristori nei rifugi in alta quota accompagnati dalle nostre guide esperte.

Partecipanti: min 8 persone
Durata: 3 notti
Età minima: 14 anni

Attività


Difficoltà

 

3 Notti Hotel

  • per godere insieme dei fantastici panorami dolomitici su percorsi di varia difficoltà
  • pranzi nei nostri bellissimi rifugi in quota
  • trekking lungo vallate alpine, sentieri, ghiaioni e praterie

a partire da

€ 460,00

(a persona)

Giorno 1 – arrivo in hotel, sistemazione nelle camere prenotate, cena ed incontro alle ore 21:30 con il nostro staff per l’esposizione del programma. Pernottamento.

 

Giorno 2 – ritrovo con la guida e partenza per la zona del Passo San Pellegrino. Inizieremo il nostro cammino lungo la strada forestale che ci condurrà fino al primo rifugio con vista sulle Pale di San Martino. Proseguiremo lungo delle verdi praterie alpine e raggiungeremo un tipico passo dolomitico dove faremo il pranzo al sacco incluso. Ritorno lungo il sentiero che costeggia le pareti rocciose, i cosiddetti ghiaioni. Recupero delle auto presso il parcheggio e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 3 – ritrovo con la guida e partenza per l’escursione in alta Val di Fassa nella zona del Catinaccio. Prenderemo l’impianto a fune ed inizieremo l’escursione che risalendo ci regalerà già una meravigliosa vista sui gruppi montuosi del Catinaccio, della Marmolada e della Vallaccia. Passeggeremo per il sentiero che ci condurrà al rifugio a 2283 m. s.l.m. dove ci fermeremo per un gustoso pranzo (un primo o un secondo piatto bevande incluse). Dopo la sosta ci incammineremo per il sentiero e riscenderemo con l’impianto a fune. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4 disbrigo delle procedure di check-out e ritrovo con la guida per partire per l’escursione al Passo Pordoi. Imboccheremo subito il sentiero che ci porterà al primo rifugio, dove faremo un ristoro. Proseguiremo il nostro cammino alla volta del rifugio successivo a 2432 m. s.l.m. con una vista sensazionale sulla Marmolada. Pranzo in rifugio (un primo o un secondo piatto bevande escluse). Dopo la sosta, continueremo il nostro giro ad anello che ci condurrà nuovamente al Passo Pordoi. Recupero delle auto al parcheggio e fine dei servizi.

Richiesta informazioni

Open chat