TREKKING

Quando camminare aiuta a rigenerarsi

La montagna aiuta a sentirsi meglio con sé stessi ed è a tutti gli effetti una vera e propria terapia naturale scientificamente provata, non solo perché camminare fa dimagrire, tonifica e rassoda, ma il trekking dona serenità e pace e si rivela un toccasana per corpo e spirito.

Con Matteo, accompagnatore di media montagna, imparerai a camminare col ritmo giusto e raggiungere la tua mèta minimizzando gli sforzi e godendo del panorama e dell’ambiente circostante. Ti racconterà aneddoti, ti insegnerà a conoscere le Dolomiti attraverso questa attività outdoor e tutti i segnali importanti da interpretare: ascoltare il rumore del vento e comprenderne la direzione, osservare il movimento delle nuvole e intuire che probabilmente si sta preparando un temporale.

Qui tutti gli itinerari sulle Dolomiti e non solo. Permettigli di farti scoprire la montagna!

Escursioni giornaliere

Itinerari percorribili in una giornata. Potrai scegliere tra percorsi in montagna di varia lunghezza, con diversi livelli di difficoltà e su ogni tipo di terreno. Cosa accomuna questi percorsi? Le emozioni che vivrai e gli spettacolari scenari che caratterizzano le vie di montagna.

Escursioni di più giorni

Vivere la natura a 360°. Matteo ti guiderà in trekking di più giorni, lungo percorsi adatti a tutti, con lunghezze e dislivelli vari. Pernotterete nei rifugi in alta quota e vedrete sorgere e tramontare il sole da punti di vista indimenticabili

Open chat