LE NOSTRE PROPOSTE

Scopri le nostre attività sulle Dolomiti

La montagna è in grado di regalarti emozioni in ogni periodo dell’anno, quando la natura si risveglia e la neve si scioglie mostrando i primi segni dell’arrivo della bella stagione, i prati si ricoprono di fiori, ed è ora di riporre gli sci in soffitta e di riprendere in mano la mountain-bike, di rispolverare gli scarponi da trekking, lo zaino e partire per meravigliose escursioni e passeggiate.

12 mesi di forti emozioni

Non è vero che la montagna va vissuta solo in estate e in inverno. La montagna, quella vera, si vive tutto l’anno. Dopo il lungo inverno in cui gli sport invernali la fanno naturalmente da padrone, arriva la primavera portando con sé giornate più lunghe e attività nuove: si riprende la bicicletta, si rispolverano gli scarponi e si parte alla conquista di paesaggi mozzafiato.

L’estate è il momento in cui la montagna si propone in tutta la sua maestosità. Il richiamo è fortissimo, non si può rinunciare ad una splendida escursione alla scoperta di punti di vista diversi, di nuovi sentieri che portano sempre più in alto, fino a toccare il cielo.

In autunno tutto cambia: il turismo di massa lascia posto ai veri intenditori, a quelle persone che cercano nella loro vacanza in montagna di avvicinarsi alla vita delle persone, che vivono i luoghi profondamente, che si immergono nella realtà della natura che li circonda. È in questa stagione che le escursioni a piedi o in mountain-bike diventano un momento di introspezione, nel silenzio di tutto.